Studi ecografici

Tutti gli esami internistici vengono eseguiti con ecografo Siemens Acuson X 300 e con ecografo Medison Sonoace X8, convex, cardiologica e trans vaginale e trans rettale multifrequenza.
Gli esami ostetrici e ginecologici sono eseguiti con ecografo medison sonoace 8000 live di ultimissima generazione con sonda transvaginale, convex e sonda volumetrica per la ricostruzione delle immagini in 3d e 4d (live). Gli esami ostetrici sono completati con i grafici delle curve di crescita dei feti e con la registrazione su dvd dell'esame e l'eventuale stampa a colori delle immagini 3d piu' significative.
I costi degli esami sono spesso competitivi nei confronti dei tickets pagati presso strutture convenzionate e la maggior parte degli esami ecografici sono convenzinati direttamente con assirete e previmedical e i referti sono immediatamente consegnati alle pazienti. I tempi d'attesa sono minimi potendo eseguire gli accertamenti in qualsiasi giornata sabato mattina compreso.
STUDIO DOTT. S. FILIPPO SPECIALISTA IN ANGIOLOGIA:
Vengono eseguite ecocardiocolordoppler e ecografie color doppler arteriose e venose di tutti i distretti (arti superiori- inferiori- addominali-tronchi sovra aortici ecc).

STUDIO DOTT. AZZOLINI
Vengono eseguite ecografie color doppler cardiache.

STUDIO DOTT. MESSINA E DOTT. ZORZOLI SPECIALISTI IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA:
Presso lo studio è possibile eseguire ogni tipo di ecografia ginecologica ed ostetrica.
  • ecografia pelvica addominale (richiede il precedente riempimento vescicale bevendo un litro d'acqua almeno 45 minuti prima dell'esame e non urinando successivamente) particolarmente adatta a pazienti giovani e-o vergini nelle quali non è eseguibile l'ecografia transvaginale. Consente lo studio dell'utero e degli annessi.
  • ecografia pelvica transvaginale effettuata con l'utilizzo di una sonda speciale sottile transvaginale, consente la miglior valutazione dell'utero, della rima endometriale e degli annessi (è preferibile eseguire l'esame a vescica vuota) particolarmente indicata nel caso si vogliano evidenziare miomi anche di piccole dimensioni, cisti ovariche e polipi endometriali.
  • ecografia transvaginale per il monitoraggio della crescita follicolare (consente di valutare il numero e le dimensioni dei follicoli presenti in ogni annesso durante i cicli di stimolazione ormonale in previsione di interventi di inseminazione o di fivet-ics)
  • isterosonografia: esame effettuato con sonda transvaginale dopo il riempimento della cavità uterina e delle tube con liquido sterile, consente di valutare la struttura della cavità endometriale evidendiandone eventuali irregolarità o la presenza di polipi. è utile anche per valutare la pervietà tubarica. Può in molti casi sostituire l'isterosalpingografia.
  • ecografia ostetrica del primo trimestre: si effettua o con sonda addominale generalmente almeno dopo l'ottava settimana di gravidanza o con sonda transvaginale dalla quinta settimana di gravidanza. Consente di vedere il sacco gestazionale e, dalla quinta settimana e cinque giorni, l'embrione e il battito fetale che può essere anche sentito ed eventualmente registrato su dvd. Con la sonda addominale è anche possibile ricostruire le immagini tridimensionali dell'embrione.
    Alla fine del primo trimestre (tra 11 e 14 settimane) è possibile anche eseguire l'ecografia fetale per la valutazione della plica nucale utile allo screening della sindrome di down.
    Questo esame va a valutare lo spazio esistente nella nuca del feto tra la cute e la colonna vertebrale (in realtà si tratta di un deposito di liquido) detto appunto translucenza nucale o plica nucale. Nei bambini che hanno poca probabilità di essere affetti da sindrome di down questo spazio è inferiore ai 2.5 mm.
    Se il valore è superiore a questo valore aumenta la probabilità che il feto sia affetto da sindrome di down o comunque da malformazioni cardiache. A completare l'esame si effettua poi un prelievo di sangue per la valutazione delle papp-a e delle free bhcg (ciò consente di effettuare un esame che nel complesso si chiama poi bi-test o dual test o ultrascreen e consente uno screening con una attendibilità di circa il 90% per l'individuazione dei feti affetti da sindrome di down).
  • ecografia ostetrica morfologica del secondo e terzo trimestre, con sonda addominale, consente la valutazione della morfologia e della struttura di tutti gli organi, per evidenziare eventuali malformazioni in particolare degli arti, del cranio, del cuore, dei reni e della colonna vertebrale. Anche queste immagini possono essere ricostruite in 3d e registrate su dvd. è possibile anche eseguire con l'ecocolordoppler la valutazione dei flussi della placenta nei casi di sospetta sofferenza fetale, per valutare in realtà quanto nutrimento arriva al feto attraverso la placenta.
  • ecografia del termine per la valutazione del peso stimato e dell'afi (indice della quantità di liquido amniotico calcolato sommando le falde massime presenti nei quattro quadranti dell'utero materno) la cui diminuzione rappresenta un segno di eventuale rischio di sofferenza fetale (al diminuire del valore dell'afi al disotto dei 5-6 centimetri si ha un incremento del rischio di comparsa di sofferenza fetale)
STUDIO DOTT.SSA SPARIOS CORNELIA SPECIALISTA IN ANDROLOGIA:
Esegue ecografie addominali, ecografie delle vie urinarie, prostatiche addominali e transrettali, ecografie testicolari, ecocolordoppler penieni. Può refertare gli esami anche in lingua rumena.

STUDIO DOTT. NICOLETTI, ECOGRAFISTA SPECIALISTA IN CHIRURGIA GENERALE
Vi si eseguono tutti i tipi di ecografie internistiche: addome completo o singoli organi, tiroide, mammella, tessuti molli, prostata trans addominale, inguine ecc.
L'esperienza del dottor Nicoletti come chirurgo generale gli consentirà poi di consigliare ed eventualmente eseguire sia in strutture convenzionate che presso strutture private, eventuali interventi per la risoluzione di problemi chirurgici emersi con l'ecografia, (colelitiasi, cisti cutanee o neoformazioni mammarie).



Studi Medici Vercelli

Studi Medici Vercelli





Studi Medici Vercelli
STUDIO Medici
Corso Vercelli, 7

20144 Milano - Italy

Orari:
Dal lunedì e Giovedì
9:00 alle 19:00

Martedì, Mercoledì e Venerdi
10:00 alle 19:00

Sabato
8:30 alle 14:00


Tel. +39 02 4986912
Tel. +39 02 461077
Cellulare: +39 3931296449
Cellulare per urgenze nel weekend:
+39 330233353
STUDIO C.D.A. Leonardo
Corso Vercelli, 25

20144 Milano - Italy

Orari:
Lunedì e Giovedì - 9:00 alle 19:00
Martedì, Mercoledì e Venerdì - 10:00 alle 19:00
Sabato - 8:30 alle 14:00

Tel. +39 02 87235939
Tel. +39 02 87235336