Icoone... Nuova tecnologia vascolare per la cura della cellulite

Nasce per il trattamento della cellulite, ma si sta rilevando uno straordinario strumento nella cura delle insufficienze venose e linfatiche.
Icoone nasce per la cura della cellulite; ma per fortuna gli Angiologi non si fermano alle "apparenze" ovvero all'aspetto estetico delle gambe: vogliono capire quale sistemi circolatori sono coinvolti e perchè. Una donna con le gambe gonfie, con cellulite diffusa, spesso accompagnata da varici e capillari, non può avere un sistema circolatorio perfetto.
È proprio questo il problema, intervenire sul sistema circolatorio per migliorare l'aspetto estetico delle gambe, non il contrario. Icoone è composto di due manipoli con due rulli, dotati ognuno di 132 micro alveoli che creano la cosiddetta MMSA: Multi Micro Stimolazione Alveolare.
Icoone agisce sulla circolazione cutanea e sottocutanea, attraverso due meccanismi. Vediamo quali sono...
Due rulli scorrono, delicatamente, lungo tutto il corpo stimolando il flusso sanguigno a livello del microcircolo, aumentando in tal modo l'ossigenazione dei tessuti e gli scambi metabolici; il passaggio dei rulli, secondo determinate direzioni, comporta, d'altra parte, un aumento del drenaggio dei liquidi di ristagno attraverso una stimolazione dei sistemi vascolari linfatici.
Questi due meccanismi insieme determinano ossigenazione dei tessuti, riassorbimento di liquidi ed eliminazione di metabolici tossici, con evidente miglioramento della salute e quindi dell'estetica delle gambe.



Icoone

Quali sono le applicazioni?

Icoone cura sicuramente la cellulite, migliorando appunto la funzionalità dei meccanismi circolatori; ma un'importante applicazione è rappresentata dall'impiego di questa metodica nella terapia medica dell'insufficienza venosa e linfatica degli arti inferiori,ovvero, nelle varici, nella ritenzione idrica e nei infedeli. Un'altra applicazione, non meno importante per i soggetti non più giovanissimi, è la ridotta elasticità cutanea. La stimolazione del microcircolo e la migliorata ossigenazione stimola in maniera efficace i fibroblasti contenuti nel tessuto sottocutaneo determinando un miglioramento del tono cutaneo. Tutto ciò svolge un importante ruolo anti-aging, migliorando l'elasticità soprattutto in alcune zone del corpo come l'interno coscia, il primo a "cedere" con l'età.

Chi può usare questo macchinario?

Esistono due tipi di Icoone, uno Healthcare ed uno Beauty: ciò individua la categoria di operatori e gli ambienti dove questa tecnologia può essere utilizzata. Sia che il trattamentovenga effettuato in uno Studio medico o in un Centro estetico è indispensabile Che, prima di iniziare questa terapia, il paziente o cliente che sia, venga sottoposto ad un controllo medico. Questo per due motivi: escludere possibili controindicazioni (chiunque può aver avuto una tromboflebite senza accorgersene) e consigliare il protocollo migliore (non esiste un trattamento che vada bene per tutti).



trattamenti anti cellulite

Come viene utilizzata?

Dopo un'attenta valutazione e dopo aver escluso patologie che controindichino il trattamento (non sono molte, ma esistono) si stabilisce il numero complessivo di sedute e la frequenza settimanale. Oltre naturalmente il protocollo migliore. Importante è il mantenimento. Il trattamento è assolutamente non invasivo e, per essere efficace, deve essere molto delicato e non creare alcun livido. In conclusione l'icoone è una macchina seria, le cui applicazioni possono essere diverse; può dare grandi risultati a condizione che le indicazioni siano correttee l'operatore esperto.

Domande frequenti

Come si svolge una seduta?
Un trattamento globale è composto da un trattamento "base" di circa 20 minuti, adatto al problema generale (come cellulite*, rilassamento cutaneo ecc.) per poi continuare con 10 minuti di trattamento "focus" che agisce su enestetismi in zone specifiche (come il rilassamento della parte interna delle cosce e delle braccia,culotte de cheval ecc).

I risultati sono rapidi?
La risposta al trattamento è individuale, e dipende da più fattori (igiene alimentare, attività fisica, situazione ormonale ecc.) Tuttavia nel caso di un trattamento base più un trattamento focus, con due sedute combinate a settimana, sono visibilidei risultati già dai primi risultati.

Con quale frequenza fare il trattamento?
Icone prevede un ciclo di più sedute personalizzabili nella quantità, durata e frequenza,in base alla singole esigenze. Il pieno rispetto dei tessuti, alla base della tecnologia Roboderm, permette di trattare il tuo corpo anche tutti i giorni... con risultati più rapidi!

In cosa consiste il trattamento a due mani?
Al fine di agire in modo ancora più efficace e naturale su alcune zone del corpo, Icoone propone un trattamento a due mani. Agendo all'unisono, le teste RoboTwins trattano la superficie del corpo con gesti simmetrici: una sensazione unica di benessere e comfort, con risultati doppi e in metà tempo.
STUDIO Medici
Corso Vercelli, 7

20144 Milano - Italy

Orari:
Dal lunedì e Giovedì
9:00 alle 19:00

Martedì, Mercoledì e Venerdi
10:00 alle 19:00

Sabato
8:30 alle 14:00


Tel. +39 02 4986912
Tel. +39 02 461077
Cellulare: +39 3931296449
Cellulare per urgenze nel weekend:
+39 330233353
STUDIO C.D.A. Leonardo
Corso Vercelli, 25

20144 Milano - Italy

Orari:
Lunedì e Giovedì - 9:00 alle 19:00
Martedì, Mercoledì e Venerdì - 10:00 alle 19:00
Sabato - 8:30 alle 14:00

Tel. +39 02 87235939
Tel. +39 02 87235336