Dott.ssa Stefania Paesani

Pediatra

Curriculum Vitae

La dottoressa Stefania Paesani, specialista in Pediatria, lavora come libera professionista a Milano dal 2000.
Laureatasi in Medicina all'Università di Bologna nel 1987, ha lavorato negli USA per circa 12 anni, dove si è specializzata in Pediatria e Medicina dell'Adolescenza.
Durante il primo anno di specialità (INTERNSHIP) ha lavorato in un Ospedale affiliato all'Università di YALE (Bridgeport Hospital), in Connecticut.
Negli ultimi 2 anni di specialità (RESIDENCY) si è trasferita a Boston City Hospital (ora chiamato Boston Medical Center), parte della Boston University.
Interesse principale: malattie infettive pediatriche e vaccinazioni.
Completato con successo la scuola di Specialità, ha conseguito un primo Diploma dall'American Board of Pediatrics nel 1996, ed un secondo diploma nel 2002. (Recertification in Pediatrics).
Dal 1996 al 1998 ha lavorato come pediatra con mansioni sia ambulatoriali che ospedaliere presso la Carbondale Clinic in Illinois e il Carbondale Memorial Hospital e ha avuto l'incarico di Assistant Professor in Pediatrics presso la Southern Illinois University nel dipartimento di Family Practice.
Rientrata in Italia, dal 1998 al 2000 ha lavorato all'Hesperia Hospital (Modena) con mansioni di Pediatra/Neonatologa nel reparto di Cardiochirurgia Pediatrica (Primario Prof. Marcelletti). In tale reparto ha seguito la cura pediatrica dei neonati, bambini e adolescenti con cardiopatie congenite complesse.
dal 2000 lavora come pediatra di comunità presso l'International School of Milan e esercita la libera professione. Dal 2006 ha cominciato a studiare la Medicina Biologica, in particolare l'Omotossicologia e ha completato 2 anni del Corso Di Medicina Biologica Integrata presso la AIOT (Associazione Italiana Omotossicologia).
Nel 2007 ha avuto il titolo di specialista in Pediatria riconosciuto dal Ministero della Sanità Decreto Num 0036033-P-30/11/2007.



Attività attuali

Dal 2000 lavora come pediatra di comunità presso l'International School of Milan ed esercita la libera professione.



Back

Le sue News pubblicate